Delbene:"alle donne la libertà
 di essere diverse!
"
,
di Daniele Delbene




     

L’8 MARZO: non più la giornata per la rivendicazione dei diritti delle donne, ma la festa per il riconoscimento delle loro naturali e pregiate peculiarità!

In una società che vorrebbe tutti gli uomini uguali, senza più distinzioni culturali, ideali, di pensiero e di sesso, la consapevolezza delle differenze impresse dalla natura diviene, per tutti gli uomini e in particolare per le donne, il più profondo e indispensabile elemento di emancipazione.

 

La donna, in particolar modo in alcune aree del mondo, deve ancora vedere riconosciuta appieno la propria dignità, che non è quella che spesso viene erroneamente identificata nella ricerca di una mera “uguaglianza” con il sesso maschile, ma quella di essere ”liberamente” donna.

 

Uno dei più ingiusti torti e una delle più grandi umiliazioni che possano subire le donne è considerarle come una “specie” da proteggere.  Le donne non hanno bisogno di essere "mortificate" dalle quote rosa, ma semplicemente di vedere riconosciuta la loro libertà di essere donne. E quando alla donna viene riconosciuta la propria dignità, molto spesso, supera l’uomo!

 

Le “grandi donne”, che non sono solo quelle celebri e famose, ma quelle che ogni giorno affrontano con tenacia le sfide, le gioie e le gratificazioni della vita, sono quelle che si realizzano senza necessità di quote a parte!

 

E’ giusto che una donna possa scegliere liberamente la propria vita, è altrettanto giusto consentire alle donne che lo desiderano di intraprendere professioni e mansioni che tradizionalmente, vuoi per la necessità di forza fisica, vuoi per naturale predisposizione, vengono associate agli uomini, ma è sbagliato considerarla normalità! Si tratta invece di un’ulteriore dimostrazione di quanto donne tenaci, vuoi per piacere, vuoi per necessità, siano in grado, più degli uomini, di emanciparsi.


                                                                                                                   Daniele Delbene

 

Clicca sotto su "aggiungi un commento"


:

Forum Nazionale del Socialismo Italiano [clicca qui per leggerli]
Domani Socialista   
[clicca qui per leggerli]

 

 

 
 

 

META name="keywords" content="delbene, daniele delbene, daniele del bene, partito socialista, pse, socialisti">