Assemblea del 3 dicembre
I Socialisti ci saranno!

Socialisti in Movimento, Biscardini per una Sinistra socialista
 e la lista unica

Dichiarazione di Roberto Biscardini coordinatore nazionale di Socialisti in Movimento:
“Socialisti in Movimento conferma il proprio interesse a partecipare a livello nazionale e locale alla costruzione di una nuova alleanza politica ed elettorale, civica e di sinistra, insieme a Mdp, Sinistra Italiana e agli altri soggetti che condivideranno il progetto.Al di la delle decisioni di Falcone e Montanari con i quali bisogna tenere aperto il dialogo fino alla fine, il nostro parere è che si vada avanti nella direzione già intrapresa.
L’obiettivo è un progetto nuovo per il paese e quindi una lista unica, civica e di sinistra distinta dalla coalizione promossa dal Pd.
[continua clicca qui]

"Sto con gli ex Pci
 Renzi ha liquidato
le radici socialiste"

Interv. Bobo Craxi su "la Repubblica"

21-11-2017 - Bobo Craxi, lei assieme ad AreaSocialista è pronto ad allearsi con Mdp e Sinistra italiana. Perchè?
«La fonte battesimale di questa scelta politica è nel referendum del 4 dicembre. È quello il momento fondamentale, l’atto rilevante che ha provocato una rottura nella sinistra italiana. Un pezzo importante della sinistra democratica costituzionale ha detto no e Renzi è stato sconfitto ».

Il 4 dicembre è così fondamentale?
«Il referendum costituzionale è stato uno spartiacque. fra la concezione istituzionale della sinistra socialdemocratica alla quale ho aderito e quella dell’attuale segretario del Pd».
L’accuseranno di stare con gli ex comunisti.
«Ricordo solo che nel...[continua clicca qui]

Delbene:"all'assemblea del 2 dicembre i Socialisti ci saranno con i loro colori e la loro storia"

Viviamo in una società che muta sempre più velocemente e che con altrettanta facilità tende ad una progressiva trasversalità che supera i confini politici e fisici dei singoli Paesi. Questi macro-processi sociali, laddove vengono “orientati”, esprimono la volontà, i desideri e gli interessi di pochi singoli individui. In particolare nel nuovo millennio, alla politica che dovrebbe indirizzare e governare questi grandi cambiamenti, è venuta a mancare la capacità di immaginare e costruire nuovi modelli di società. E’ venuta meno la capacità di elaborare nuovi modelli volti a costruire una società dove una crescente giustizia sociale sia il fondamento della libertà degli uomini. E’ mancata e manca la Sinistra... [ cotinua clicca qui]

 

Clicca sotto su "aggiungi un commento"

 

 

 

META name="keywords" content="delbene, daniele delbene, daniele del bene, partito socialista, pse, socialisti">