[ RASSEGNA STAMPA ]           [  SEZIONE  COSTITUENTE SOCIALISTA]           [ HOME DOMANI SOCIALISTA]

 

Le primarie delle idee
 
Venerdì 5 e Sabato 6  la Conferenza programmatica a Roma

PROGRAMMA

 Roma, auditorium della Tecnica in via Tupini 65, venerdì 5 e sabato 6 ottobre.
Tra i temi in discussione il lavoro, la laicità e la politica fiscale. Verranno sviluppati grazie anche al contributo del presidente del Partito socialista europeo, Poul Rasmussen. I lavori si apriranno venerdì mattina alle 9,30 con la relazione del senatore della Costituente socialista Roberto Barbieri. Seguirà la prima tavola rotonda coordinata da Gianni de Michelis dal titolo “Un fisco per la crescita e l’equità” , che vedrà gli interventi di Francisco Fernandez Marugan, Antonio Di Maio, Giuseppe Bortolussi, Antonio Gozzi, Alessandro Roncaglia, Enrico Cisnetto, Salvatore Tutino, Ada Girolamini.
Gli interventi di Roberto Villetti, Pia Locatelli, Valdo Spini e Bobo Craxi, concluderanno la mattinata.
Nel pomeriggio, alle 15, Lanfranco Turci coordinerà la tavola rotonda “Welfare e lavoro: un patto tra le generazioni”, alla quale parteciperanno Elke Ferner, Paolo Benesperi, Daniela Brancati, Maurizio Cinelli, Antonio Foccillo, Pietro Ichino, Franco Liso, Marcello Pedrazzoli.
Di seguito gli interventi di Gavino Angius, Ugo Intini, Rino Formica, Cinzia Dato, Saverio Zavettieri, Mauro Del Bue.
I lavori riprenderanno la mattina di sabato alle 9, 30 con la tavola rotonda coordinata da Franco Grillini “Laicità, diritti, garanzie”, alla quale interverranno Luciano Pellicani, Cesare Pinelli, Maria Rosaria Manieri, Cinzia Dato, Fulco Lanchester.
Alle 11 gli interventi del segretario della Uil Luigi Angeletti, del presidente del Partito socialista europeo, Poul Rasmussen e del segretario dello Sdi Enrico Boselli.

 

Dalla Repubblica di San Marino Un augurio alla Costituente Socialista Italiana

 

Trovo grande soddisfazione per l'avvio della Costituente Socialista Italiana che si aprirà a Roma il 5 - 6 Ottobre p.v.. Infatti ritengo che, come nella Repubblica di San Marino, anche in Italia vi sia bisogno di una grande forza "del Socialismo Europeo" che colmi un importante vuoto politico della sinistra italiana.  Ricordo con affetto le parole del compagno Daniele Delbene che già diversi anni fa, nelle sue visite a San Marino, auspicava e si batteva per la realizzazione di questo progetto politico. Auguro a tutti i Socialisti Italiani un grande successo a partire dalla convention del 5 e 6 di Ottobre.

 Francesco Morganti
già Presidente dei Giovani Socialisti e Democratici
della Repubblica di San Marino

Costituente Socialista
TUTTI GLI EVENTI LOCALI

 Segnala tutti gli eventi locali, in merito alla Costituente Socialista,
sull'apposita sezione presente su Domani Socialista  [ clicca qui ]

Costituente Socialista
LA TUA OPINIONE

Esprimi le tue opinioni sul Forum Libero di Domani Socialista

 Costituente Socialista
RASSEGNA STAMPA

Consulta la Rassegna Stampa di Domani Socialista

www.domanisocialista.it

 Aggiornato il: 11 gennaio 2008             PER LA COSTITUENTE DEL PARTITO DEL SOCIALISMO ITALIANO