La manovra è legge. Tutte le misure contro i lavoratori

Alla Camera via libera definitivo alla finanziaria del governo Meloni, che colpisce le fasce deboli. Ecco cosa contiene

...
Ires Basilicata: l’economia regionale è ferma

Crescita in calo, contrazione dell’export, cassa integrazione in aumento: questi i dati. Mega, Cgil: “I numeri smentiscono il racconto del governatore Bardi”

...
Bologna, per i dipendenti comunali solamente promesse

Fp Cgil: “Dopo la bocciatura dell’accordo per il contratto integrativo da parte dei lavoratori, nessuna novità dall'incontro del 29 dicembre con il Comune. Le trattative ripartiranno a gennaio” 

...
Il test dello Statuto

...
Cartiera Grillo, la trattativa per salvarla

Ieri (29 dicembre) il primo incontro a Voltri, oggi il secondo al Comune di Genova. Montaldo, Slc Cgil: “Salvare occupazione e reddito”

...
Reintegrato il cassiere licenziato da Pam Panorama a Siena

Il giudice del lavoro dà ragione a Fabio Giomi, lavoratore di 62 anni, che aveva perso il lavoro dopo il test del carrello

...
Gli sgomberi come rappresaglia

A Roma Spin Time Labs sembra essere in cima alla lista degli smantellamenti dei centri sociali. La voce di Andrea Alzetta e di Cgil Roma e Lazio 

...
Sfratti di Natale

Due famiglie sono finite in mezzo alla strada sotto le festività a Palermo: casi simbolo del disagio abitativo cui il governo e la manovra non danno risposte

...
Sudicio Mendico, Flc: “No a campagna contro personale scolastico”

Il sindacato scuola della Cgil, a proposito del caso del ragazzo che si tolse la vita, interviene contro le accuse rivolte alla dirigente scolastica 

...
Cassiere licenziato da Pam, udienza al Tribunale di Siena

Era stato allontanato dall’azienda con l’accusa di non aver superato il test del “finto cliente taccheggiatore”. La Filcams: “Espulsione figlia di un inganno”

...
Cgil Sicilia: “Da Schifani parole illusorie e ingannevoli”

Il segretario generale del sindacato siciliano, Alfio Mannino, risponde al presidente della Regione secondo il quale l’Isola “ha cambiato trend” e “il Sud comincia a crescere” 

...
Cgil: “Il lavoro nel Lazio sempre più precario e discontinuo”

Il segretario generale Natale Di Cola legge i dati superiori alla media nazionale e prevede un difficile 2026, anche per la Manovra che “non investe in occupazione di qualità né in sviluppo”

...
Mario Cirincione morto sul lavoro: una stele in suo ricordo

Fillea e familiari hanno ricordato l’operaio morto a Campofelice di Roccella nel giorno del suo compleanno: “Un nuovo striscione al posto di quello strappato”

...
Corte dei Conti, la riforma che aumenta gli sprechi

Cgil e Fp: “La nuova legge espone a pericoli di corruzione, mette a rischio le piante organiche e le capacità operative sul territorio”

...
Cam chiude la produzione, 57 licenziamenti

L’azienda bergamasca manterrà solo le funzioni commerciale e amministrativa. Sindacati: “Il futuro è un’incognita anche per chi resterà”

...