" SPECIALE DIBATTITO NAZIONALE 

ORA ESISTE UNA PROPOSTA SOCIALISTA PER LA SINISTRA

C'è una proposta socialista per la sinistra Italiana?

 

 

Si, è la risposta unitaria che è emersa con forza dal dibattito nazionale, promosso da Socialismo è Libertà, che si è svolto il 12 Luglio a Roma.
Ma alla conclusione degli interventi sembra esserci molto di più, i socialisti escono dall'incontro con dei punti chiari e da subito pronti per essere attuati. Nella sala che vedeva la presenza di moltissime personalità del socialismo italiano e tantissimi giovani della Costituente PSE che sono esplosi un immenso applauso di consenso e di soddisfazione quando l'On Rino Formica a letto il documento finale. 
Nel documento i  relatori dell'incontro danno vita ad un nucleo di pressione politica, rappresentativo delle diverse realtà del socialismo italiano , che insieme a tutti i partecipanti presenti al dibattito si impegna :

1) Per la presentazione di liste uniche dei socialisti  (Sdi, N.Psi, associazionismo territoriale socialista, fondazioni, riviste e realtà sindacali di ispirazione socialista) nelle elezioni politiche;

2) Per un’iniziativa autonoma socialista nelle primarie dell’Unione;

3) Per assumere, dopo le elezioni, le iniziative necessarie per la promozione di un partito socialista di tutta la sinistra riformista.

 

 

 Domani Socialista                                 L'informazione della Sinistra Laico Socialista Riformista
  domanisocialista@libero.it                                                         www.domanisocialista.it